I piu' visti 1588 video trovati
Autore:
Prof. Louis Godart, Accademia Nazionale dei Lincei
Nelle precedenti incontri attraverso i millenni di storia del mediterraneo abbiamo cercato di definire la genesi della civiltà mediterranea e adesso, in questa ultima lezione, si cercherà di trarre le somme di questo nostro percorso cercando di capire cosa questo possa insegnare agli uomini di oggi.
Autore:
Prof. Massimo Paolo Buscema
Il corso di si concentra sull'introduzione e lo studio di concetti e metodologie fondamentali relativi ai sistemi adattivi e all'intelligenza artificiale, fornendo agli studenti una panoramica completa dei principi, delle metodologie e delle applicazioni dei sistemi adattivi intelligenti, preparandoli ad affrontare sfide e opportunità nell'ambito dell'intelligenza artificiale e dei sistemi complessi.
Autore:
Prof. Gaetano Salina
Il corso propone una introduzione del Machine Learning, del Deep Learning e del Natural Language Processing ed è concepito per studenti che desiderano cimentarsi nell’uso di reti neuronali nell’ambito dei Beni Culturali.
In particolare, il corso mira a fornire una visione ampia delle reti neuronali partendo da concetti base, come definizione del concetto di Intelligenza Artificiale e il Percettrone, fino ad arrivare ad architetture attuali e più complesse come i Transformers.
Autore:
Prof. Louis Godart, Accademia Nazionale dei Lincei
Percorrendo l’immenso passato del Mediterraneo, il prof. Godart dedica questa lezione ai Fenici un popolo che ha segnato fortemente la storia del “mare nostrum”. Si parlerà di Cartagine, colonia fenicia grande nemica di Roma e della storia romanzata di Didone ed Enea; degli Dèi fenici, dell’arte fenicia e della sua grande invenzione alla quale ancora oggi le nostre civiltà devono essere grate: l’invenzione della scrittura alfabetica.